Il Mercato Europeo a Napoli

Per la prima volta, dopo 25 anni, il più bel mercato itinerante di street food dell’Unione Europea si è svolto in Sud Italia e precisamente a Napoli dall’1 al 4 Settembre, in Piazza Dante.

Il Mercato Europeo a Napoli ha ospitato espositori da tutta Europa che, dal primo settembre e per quattro giorni di fila, hanno proposto, in Piazza Dante, i prodotti dell’artigianato e le specialità alimentari della propria Nazione, con la possibilità di degustare o acquistare le tipicità di ben 16 paesi europei, Italia compresa. Le bandiere di Grecia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Scozia, Belgio, Lituania, Slovenia, Polonia e di altri paesi hanno sventolato sul Mercato Europeo a Napoli tra street food ed artigianato.

Il Mercato Europeo a Napoli è stato un evento che ha mescolato prodotti enogastronomici, street food, di diverse tradizioni e di diversi paesi in un’unica piazza, Piazza Dante, un luogo dove le persone si incontrano e si confrontano con le loro mille identità nell’ottica positiva del cambiamento e della crescita collettiva.

C’eravamo anche noi della redazione. Guardate il nostro reportage fotografico!