EnergyMed, “la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunge alla IX edizione con il taglio del nastro del 31 marzo 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed è diventata il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”.

Negli oltre 8.000 mq espositivi del quartiere fieristico, suddivisi tra padiglioni e zone esterne,  diverse sono le iniziative speciali tra le quali:

Innovation Village, a cura di Knowledge for Business. Uno spazio per creare occasioni di incontro tra l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri nazionali ed internazionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo, ma anche convegni e dibattiti per individuare opportunità offerte dall’interazione tra politiche nazionali e regionali a supporto dell’innovazione.

Bike Expo che coinvolge esperti e le maggiori aziende del settore, presentando tutte le novità delle due  ruote ecologiche (bici elettriche e muscolari) per creare nuove opportunità di business e diffondere “la missione della bici” come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro. Mentre grazie ai Test Bike zero emission sarà possibile, su un percorso di prova esterno a disposizione dei visitatori, testare le bike di ultima generazione messe a disposizione dalle aziende leader nel settore della trazione elettrica.

L’iniziativa Ecocondomini – efficienza energetica criticità ed opportunità, servirà a chiarire i contenuti del D.Lgs 102/14 sull’efficienza energetica che introduce l’obbligo, entro il 31 dicembre 2016, di installare impianti di contabilizzazione del calore per tutti i Condomini dotati di impianto centralizzato, con l’obiettivo di diminuire i consumi e premiare l’efficienza energetica.

EnergyMed è promossa da Comune di Napoli, realizzata con il supporto di Enel, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare e con la partnership di Innovation Village.

www.energymed.it

Qui scaricate la Brochure:  http://www.energymed.it/evento/EM16_Brochure.pdf