Bicycool Magazine vuole rappresentare un lifestyle emergente, che sempre di più si riconosce in un necessario e duraturo cambiamento del nostro modo di essere e vivere.
Un cambiamento necessario nelle nostre abitudini di mobilità, di svago, di turismo, di moda, di alimentazione.
La Mobilità intermodale, che oggi può rappresentare una modalità di trasporto sostenibile ecologicamente e anche economicamente.
La Moda ecosolidale e creativa, che rivaluta le componenti materiali e manifatturiere, senza rinunciare a quelle estetiche e simboliche, terreno elettivo del fashion business e promettente prospettiva per superare le sabbie mobili in cui si dibatte oggi la moda italiana.
Lo Slow food, un nuovo impegno per ridare valore al cibo sano e non industriale nel rispetto di chi lo produce ed in armonia con l’ambiente, grazie ai saperi ed alle conoscenze di cui sono custodi tradizioni e territori locali.
Il Viaggio, lento e meno frenetico, che ci consente di concentrarsi maggiormente sui luoghi, anche della nostra città, godendo al meglio il mondo che ci circonda, per trasformare la comunità in un luogo di conoscenza e di evoluzione aperta al futuro.
Bicycool Magazine, propone contenuti editoriali, immagini e video, dedicati ai mezzi, alle tecnologie, ai luoghi, al cibo, alla moda, agli eventi ed alle tendenze, consolidate ed emergenti che caratterizzano il nuovo lifestyle di questo millennio.