Bike Parkour: tricks ed acrobazie in bici.

Bike Parkour? Ma cosa è? Come molti sanno, il parkour è un metodo di allenamento completo ed una vera arte. Si tratta della cosiddetta “arte dello spostamento“, il muoversi da un punto all’altro, luoghi non agevoli da raggiungere, nella maniera più rapida ed agile possibile. Tutto ciò utilizzando solo il corpo umano. Il parkour è una disciplina sportiva completa, fatta di balzi, tricks, acrobazie, arrampicata e tanto altro, ma è anche una filosofia di vita, un modo nuovo di rapportarsi al contesto urbano.

bike-parkour-tricks-acrobazie-bici-

Ciò diventa ancora piu spettacolare se parliamo di Bike Parkour, ovvero spostarsi in maniera fantasticamente acrobatica, con l’aiuto di una bici. Saltare, aggirare, scavalcare ostacoli, con agili pedalate e sterzate al cardiopalma con attrezzatissime biciclette. Il Bike Parkour è uno sport adatto agli amanti delle esperienze estreme, agli spiriti avventurieri e sprezzanti del pericolo. E’ necessario allenarsi svariate ore al giorno, metabolizzare incidenti e cadute ed abituarsi a violente scariche di adrenalina che questa attività sportiva susciterà in voi. Le location ideali per praticare il Bike Parkour sono i contesti urbani. Tutto può tramutarsi in un fantastico tracciato da percorrere con un folto gruppo di bikers amanti di questo sport.

Godetevi questo video e ammirate questi folli bikers del Parkour in bici alle prese con tracciati assolutamente non facili da percorrere. Tricks, balzi e salti acrobatici vi faranno venir voglia di praticare questo bellissimo sport. Buona visione!